Toponomastica e Numerazione Civica

Ultima modifica 22 marzo 2024

Procedura attribuzione della numerazione civica

Come richiedere
L'attribuzione o la verifica della numerazione civica interna ed esterna per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni di edifici esistenti deve essere richiesta all'Ufficio Anagrafe.
Il numero civico deve essere richiesto per tutte le costruzioni civili (case, condomini, ecc...), artigianali, commerciali e industriali (capannoni, magazzini, negozi, ecc...).
Per l'attribuzione del civico è necessario indicare nel modulo di richiesta gli estremi catastali dell'immobile in oggetto ed eventualmente allegare mappa catastale con indicazione degli accessi; in caso di edifici con più unità immobiliari o di richiesta della numerazione interna è necessario allegare una planimetria che evidenzi la distribuzione interna delle singole unità.
La targhetta per la numerazione civica esterna è fornita dall'ufficio. Quelle per la numerazione sono a carico del cittadino.

Modulistica: richiesta Attribuzione Numero Civico

Ufficio Anagrafe del Comune di Tirano