Gestione dell'attività edilizia

Ultima modifica 3 marzo 2023

Il settore urbanistica ed edilizia del Comune di Tirano gestisce l'attività istituzionale del Comune per quanto riguarda il controllo dell'attività edilizia. Brevemente quest'attività comprende:

Le richieste devono essere presentate su Sportello Unico Edilizia(SUE)

Il settore controlla anche il generale rispetto del Regolamento Edilizio, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.33 del 03/05/1999.
Si segnala altresì che con Delibera G.C. n.78 del 18/06/2012 sono state approvate le Linee guida per la posa di pannelli solari

A questo ufficio vanno indirizzate tutte le richieste o le comunicazioni inerenti l'attività edilizia sul territorio comunale.
Molte informazioni aggiornate e modelli adatti per ottenere titoli abilitativi edilizi sono reperibili sul Portale dei Servizi Telematici (SUAP), coordinato con le Comunità Montane di Tirano e Sondrio.
 
Informazioni
Ufficio Tecnico Comunale

Sede
Piazza Cavour, 18 – 23037 Tirano

Orario al pubblico
Dal lunedì al venerdì 8.45 - 12.15 e lunedì 14.30 - 16.30

Responsabile
Capo Area: Dorsa Geom. Mariangela - Tel. 0342708342
E-mail: m.dorsa@comune.tirano.so.it

Cusini Geom. Martino - Tel. 0342708341
E-mail: m.cusini@comune.tirano.so.it

Bana Geom. Luca - Tel. 0342708337
E-mail: l.bana@comune.tirano.so.it

Diritti di segreteria
Delibera diritti di segreteria (16/02/2021)


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot