“Maggio dei libri” a Tirano: un mese di eventi letterari

Data :

8 maggio 2024

“Maggio dei libri” a Tirano: un mese di eventi letterari

Aspettando la terza edizione della manifestazione “Seminare parole. Fiera dei libri e della lettura”, in programma a Tirano il 15 e 16 giugno, Il Maggio dei libri torna anche quest’anno con iniziative organizzate dalla Biblioteca Arcari, dalla Libreria Tiralistori e dalla Libreria Il Mosaico, ma non solo.

Venerdì 10 maggio | ore 20.45 | Auditorium di Villa di Tirano
Prosegue il ciclo L’Africa in parole. Viaggio nei Nobel per la Letteratura”, ideato da Giuseppe Pasini e Marco Tognini.

Dopo aver portato a Tirano il traduttore Alberto Cristofori per parlare del Premio Nobel Abdulrazak Gurnah, Giuseppe Pasini e Marco Tognini dedicheranno una serata al premio Nobel 2003 John M. Coetzee con l’incontro “Può forse il leopardo cambiare le sue chiazze?” a cura del docente di Letteratura dell’Università degli studi di Milano, Stefano Ballerio che presenterà lo scrittore sudafricano Premio Nobel per la letteratura 2003

Sabato 11 maggio | ore 21.00 | Biblioteca Arcari Tirano
Sara Garofalo
Incontro con la ricercatrice (Università di Bologna) e divulgatrice scientifica, autrice di Bivio Game e Sbagliando non s’impara (il Saggiatore)