Eroico rosso - Sforzato Wine festival

In questa nostra terra eroica, crocevia di popoli e di saperi, la tradizione enogastronomica si sposa da sempre ad arte, storia e natura.

Data inizio :

13 settembre 2024

Data fine:

14 settembre 2024

Eroico rosso - Sforzato Wine festival

Così è nato nel 2015 Eroico Rosso, il festival dedicato allo Sforzato con cui Tirano celebra il più pregiato vino valtellinese e la gioia di vivere. Tra le corti e i giardini dei più antichi palazzi nobiliari tiranesi, i principali produttori di sforzato di valtellina docg condurranno i visitatori alla scoperta di questo vino straordinario.

Eroico Rosso propone anche visite guidate in cantina, percorsi sui soleggiati terrazzamenti secolari e degustazioni tra i lari, eventi artistici e momenti musicali. Immergendosi nella bellezza di questi luoghi, inebriati dai profumi e dai sapori che solo un territorio come il nostro può offrire, conoscenza e cultura divengono emozione pura e ricordo indelebile.

Tutti

13 set