Nordic walking world cup 2024 onwf

8 giugno 2024

Nordic walking world cup 2024 onwf

Prima tappa del NORDIC WALKING WORLD CUP 2024 ONWF
che avrà come “Walking Village” la neo struttura del Centro Polifunzionale Tiranese, un punto nel quale gli atleti provenienti dalle diverse parti del mondo potranno riunirsi, prepararsi e rifocillarsi.

Sabato 8 giugno saranno presenti 14 nazioni, tra cui per la prima volta Marocco, Kazakistan, Serbia, Belgio, Lituania e Ungheria che si aggiungono a Francia, Polonia, Germania, Austria, Ucraina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Italia e Spagna.
Anche quest’anno sarà presente il creatore di questa disciplina e fondatore di ONWF, il finlandese Marko Kantaneva.

Il programma partirà venerdì 7 giugno dalle ore 14.30 con l’accreditamento e il ritiro dei pettorali con il pacco gara che comprende, oltre al pettorale, una confezione di pizzoccheri Filippini, uno yogurt della Latteria di Chiuro, barrette energetiche, una confezione di caffè San Salvador, una t-shirt tecnica, un copricapo Mello’s, un barattolo di marmellata Vis, i buoni pasto e la medaglia finisher (fino alle ore 17.30).
Alle ore 18.00 partirà la sfilata delle bandiere accompagnate dal Club Moto Storiche in Valtellina, con partenza da Piazza delle Stazioni e arrivo al Campo Sportivo.
Alle 18.45 ci sarà la cerimonia di apertura con il giuramento dei giudici di gara a cui seguirà la cena aperta a tutti e il concerto del trio “Man in the van” presso il Centro Polisportivo Tiranese.

Sabato 8 giugno dalle ore 8.00 alle ore 9.00 ci sarà l’accreditamento e il ritiro dei pettorali.
Alle ore 9.00 presso il Parco dei Gelsi è prevista la partenza della World Cup 20 e 10 km.
Alle ore 12.00 è prevista la partenza della World Cup 5 km e la partenza del Nordic Walking Amateur Challenge di 5 km.
Alle 15.30 presso la pista di atletica del Campo Sportivo partirà la staffetta a squadre.
Dalle 18.30 apriranno Mastersciatt e birrificio Moltoni per la cena.
Dalle 19.30 le premiazioni e a seguire music disco con dj set

Info e contatti su: www.anwv.it

A tutti

07 giu