Inaugura "I colori in tasca" - mostra collettiva di giovani artisti e artiste della provincia di Sondrio

Pubblicato il 8 marzo 2023 • Comunicati Stampa , Cultura , Eventi , Giovani

A Palazzo Foppoli (via Maurizio Quadrio, 4) inaugura la mostra "I colori in tasca"
Sabato 11 marzo alle ore 15.30. Le opere saranno in mostra fino a domenica 26 marzo.

coloriintascaLogo

Una trentina di giovani, tra i 16 e i trent'anni, hanno risposto alla call I colori in tasca, bandita lo scorso autunno per dare l’opportunità a ragazzi e ragazze di esporre i propri lavori creativi in una mostra collettiva aperta a diverse espressioni artistiche.

Illustrazione e grafica, fotografia, pittura e fashion design sono le tecniche espressive scelte dai partecipanti, provenienti da tutta la provincia di Sondrio - da Chiavenna all'Alta Valle ma anche dall'Alto Lario - e da esperienze scolastiche diverse, dal liceo artistico (di Morbegno ma anche di Bolzano), ragioneria, liceo linguistico a studenti di accademia, urbanistica, design, a laureati presso varie accademie italiane, già inseriti in ambito lavorativo, e autodidatti.

L'allestimento è stato studiato e realizzato da un gruppo di sette ragazzi e ragazze del Liceo artistico G. Ferrari di Morbegno e da tre giovani creativi, coordinati da Graziana Azzalini e Alex Bombardieri, ideatori del percorso e attivi in qualità di Volontari per la cultura della biblioteca tiranese.

L'immagine della mostra è stata realizzata da Camilla Rui (laureata in Graphic Design e Art Direction presso la NABA-Nuova Accademia di Belle arti di Milano) ed Eleonora Valli (studentessa presso l'Accademia di Belle arti di Brera), anch'esse promotrici del progetto.

L’esposizione è parte delle iniziative del progetto Agenda Giovani - Out of the Blue, realizzato da Alpi in Scena Aps, Comune di Tirano, Forme Società Cooperativa Sociale e Intrecci Cooperativa Sociale, che ha ottenuto il contributo di Regione Lombardia nell'ambito del bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)”.

Apertura mostra: da martedì a venerdì ore 15.00-18.00, al mattino su appuntamento (apertura straordinaria giovedì 16 marzo con i ragazzi e ragazze del Pinchetti); sabato e domenica ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00.

Pagina web dedicata: https://bit.ly/3EWMDLi

Per informazioni: Biblioteca Arcari Tirano | tel. 0342 702572 | biblioteca@comune.tirano.so.it

Scarica qui sotto il comunicato completo e la locandina.

CS Comune di Tirano - Mostra I colori in tasca-Agenda Giovani

I colori in tasca_mostra