Contributi a sostegno delle famiglie residenti per le utenze domestiche di energia elettrica anno 2021
CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE RESIDENTI PER LE UTENZE DOMESTICHE DI ENERGIA ELETTRICA ANNO 2021
VISTA la deliberazione della Giunta Comunale n. 4 del 12/01/2023 di approvazione dello schema di Bando, si rende noto che entro il 28 febbraio 2023 i cittadini residenti nel Comune di Tirano, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda per accedere ad un contributo una-tantum a parziale copertura delle spese sostenute per l’energia elettrica anno 2021.
Possono partecipare al Bando per l’erogazione dei contributi i nuclei familiari che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani o dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, residenti nel Comune di Tirano nell’alloggio al quale si riferisce l’utenza di energia elettrica;
- avere un indicatore ISEE ordinario o corrente in corso di validità riferito al nucleo familiare inferiore o uguale ad € 15.000,00 (inferiore o uguale ad € 30.000,00 per famiglie con due o più figli);
- l’intestazione dell’utenza deve essere riferita a colui che sottoscrive la domanda o ad altro componente del nucleo familiare, residente all’indirizzo di fornitura.
Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente ed il contributo è da considerarsi “una tantum”.
La domanda, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e degli allegati richiesti, potrà essere presentata al Comune di Tirano a decorrere dal giorno 16 gennaio 2023 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2023.
Proroga Bando contributi a sostegno delle famiglie residenti per le utenze domestiche di energia elettrica anno 2021.
A seguito di delibera del Presidente della Provincia n. 22 del 2 febbraio 2023 il termine per la presentazione delle domande di contributo e stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 31 marzo 2023.
La domanda dovrà pervenire mediante una delle seguenti modalità:
- tramite PEC all’indirizzo: comune.tirano@legalmail.it; (la domanda andrà spedita da una casella di posta elettronica certificata e la domanda andrà firmata digitalmente; si precisa che la mail spedita da una casella non certificata non potrà essere presa in considerazione e dovrà essere ripresentata o integrata entro il termine di scadenza previsto dal bando, a pena di esclusione).
- tramite consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Tirano nei giorni: da lunedì, a venerdì dalle ore 08.15 alle ore 12.15; il lunedì anche dalle ore 14.30 alle 16.30.
Per informazioni può essere contattato l’Ufficio Servizio Sociale e Istruzione ai numeri telefonici 0342-708331 o 0342-708355 oppure all’indirizzi email a.berandi@comune.tirano.so.it. o s.aprile@comune.tirano.so.it