Tirano Teatro - Bloccati dalla neve

Pubblicato il 20 febbraio 2023 • Cultura , TeatroVia Roma, 1, 23037 Tirano SO, Italia

Ultimo appuntamento della stagione teatrale: una commedia brillante che ha come tema la convivenza tra persone diverse, e per carattere e per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità

Patrick è un uomo di mezza età che vive solitario in un cottage di campagna. Patrick ama stare da solo. Negli anni ha sviluppato una sorta di misantropia. Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, la sua pace viene turbata.
Judith, una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla porta di Patrick chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve. Sui capelli si sono formati addirittura dei ghiaccioli!
Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che Judith se ne vada presto. Purtroppo per lui le cose si complicano. La tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire all’aperto e di barricarsi in casa. Patrick e Judith sono costretti a dover convivere in quella quarantena forzata. Due caratteri forti messi costantemente a confronto, ventiquattro ore su ventiquattro. Lo scontro è inevitabile.
Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia.
Riusciranno Patrick e Judith a trovare dei punti in comune, sebbene appartengano a mondi completamente diversi? Diventeranno amici, nonostante tutto, anche dopo la fine della tempesta di neve?
Lo spettacolo è stato scritto durante il primo lockdown del 2020 da Peter Quilter, autore delle commedie di successo “Glorious!” e “End of the Rainbow”. Quest’ultimo testo è stato adattato per il film “Judy” (2019), premiato agli Oscar.

La stagione TiranoTeatro è realizzata dal Comune di Tirano con l’organizzazione del Centro Teatrale Lariano, il contributo della Comunità Montana Valtellina di Tirano e la collaborazione del Cinema Mignon

Ingresso: biglietto posto unico € 16,00, ridotto giovani fino a 25 anni € 8,00.

Inizio spettacoli ore 21.00.

Biglietti in vendita il giorno dello spettacolo, dalle ore 16.00, presso il Cinema Mignon Tirano. Prevendita online sul sito: www.liveticket.it/mignontirano

Info: Biblioteca Civica Arcari Tel. (+39) 0342 702572 biblioteca@comune.tirano.so.it