Nordic walking World Cup Tour 2023

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Competizioni , Sport

Il più grande evento di NORDIC WALKING in Italia!
L’associazione Nordic Walking Valtellina organizza nei giorni 9-10-11 giugno la prima tappa della coppa mondiale di Nordic walking agonistico ONWF.
Gli atleti si sfideranno in 4 distinte gare su percorso misto : 5 km, 10 km, 21 km e staffetta. Testimonial d’onore MARKO KANTANEVA l’inventore del Nordic walking.

Ma l’evento è aperto anche a tutti i camminatori: la domenica infatti si terrà la 14esima edizione di WALKING VALTELLINA!
Saranno proposti due diversi percorsi non competitivi di Nordic Walking (con bastoncini) e Walking (senza bastoncini) nel territorio del tiranese: una camminata per la città accompagnata da una guida turistica di circa 6 km (percorso Relax) adatto a tutti e una camminata panoramica sulla via dei terrazzamenti del Terziere Superiore da Bianzone a Tirano di circa 10 km adatto ai camminatori un po’ più allenati (percorso Panorama).
La partecipazione è a pagamento.
Eventi a cura dell’Associazione Nordic Walking Valtellina, in collaborazione con il Comune di Tirano

Luoghi: Walking Village in Piazza Cavour,
Race presso Stadio comunale, Tirano
Data: 9-10-11 giugno 2023, partenze differenziate a seconda della gara o del percorso.

Per info e iscrizioni visita il sito ufficiale: https://www.walkingvaltellina.org/wv/