Municipium
Descrizione
Tutti gli Enti o Associazioni che intendono organizzare una sagra così come definita dalla legge regionale (manifestazione temporanea, comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità, all’aggregazione comunitaria, a tradizioni folcloristiche, gastronomiche, di promozione turistica e culturale, a carattere sportivo, ricreativo, religioso e benefico, ecc., organizzata sul territorio comunale, in cui è presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, disciplinata dall’art. 72 della L.R. n. 6/2010), entro il 15 novembre 2024, come previsto dal ns. regolamento comunale (art. 6), devono produrre istanza al Comune su apposito modulo scaricabile in calce al presente avviso, ai fini dell’inserimento nel calendario regionale delle manifestazioni che si svolgeranno l’anno successivo.
Alla chiusura del termine di presentazione delle istanze, in base ai criteri contenuti nel succitato "Regolamento comunale delle sagre", l'Amministrazione Comunale approverà il calendario che sarà successivamente pubblicato, entro il 15 dicembre, sull'apposita piattaforma messa a disposizione da Regione Lombardia.
La mancata richiesta entro il 15 novembre comporta l’esclusione dal calendario e, in caso di svolgimento al di fuori dello stesso elenco, l’applicazione di sanzione pecuniaria.
Il Regolamento comunale approvato, contiene anche i termini e le modalità per presentare le segnalazioni di inizio attività, ottenere le licenze/autorizzazioni ove necessario, le prescrizioni di sicurezza e igienico-sanitarie per lo svolgimento della manifestazione, alle quali gli organizzatori dovranno attenersi per evitare eventuali provvedimenti sanzionatori.
Normativa:
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 10:12