Municipium
Descrizione
Aggiornamento Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
Si avvisa che fino al 31 ottobre 2024 i cittadini interessati possono presentare richiesta di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio elettorale, utilizzando il seguente modulo: Richiesta iscrizione.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il 70° anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Non possono esercitare le funzioni di Presidente di Seggio:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda va presentata direttamente all’ufficio elettorale oppure inviata tramite mail all’indirizzo: comune.tirano@legalmail.it
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 12:33