Salta al contenuto principale

Aggiornamento albo persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio

Entro la fine del mese è possibile presentare domanda per svolgere l'incarico di Presidente di Seggio

Data :

3 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Aggiornamento Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
 
Si avvisa che fino al 31 ottobre 2025  i cittadini interessati possono presentare richiesta di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio elettorale, utilizzando il seguente modulo: Richiesta iscrizione.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
essere elettore del Comune;
non aver superato il 70° anno di età;
essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
 
Non possono esercitare le funzioni di Presidente di Seggio:
i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda va presentata direttamente all’ufficio elettorale oppure inviata tramite mail all’indirizzo: comune.tirano@legalmail.it

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 12:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot